Si comunica che il Comune di Genzano mette in distribuzione le 4000 mascherine ricevute dalla Regione Lazio.
Nell’ambito del Centro Operativo Comunale riunitosi ieri 06/04/2020, è stato deciso di mettere in distribuzione le mascherine, tessuto/non tessuto monouso, in quei luoghi dove è maggiore il rischio di contagio. Viene garantito, infatti, a chiunque entra nei luoghi autorizzati a rimanere aperti, privo di mascherina, di dotarsi di un dispositivo individuale e di ridurre, quindi, il rischio da contagio in luoghi chiusi.
Tale distribuzione, che farà capo al Comando della Polizia Locale, verrà effettuata presso la Grande Distribuzione, le Case di Cura, le Farmacie e le Edicole, presenti nel territorio Comunale.
Una parte del quantitativo di mascherine sarà distribuito al Centro Anziani ed al Centro di Ascolto Caritas “San Tommaso da Villanova” ed una parte trattenuto dagli Uffici Comunali competenti per far fronte alle più svariate necessità che dovessero riscontrarsi.
L’Amministrazione si riserva di valutare ulteriori richieste per salvaguardare eventuali situazioni di maggiore vulnerabilità.
fonte: CS del Comune di Genzano di Roma