Il giorno dell’Infiorata è un giorno speciale
Per la festività del Corpus Domini,
I genzanesi da 242 anni, si impegnano per realizzare una festa cittadina unica.
In questo 2020, l’emergenza sanitaria ha messo in moto le meravigliose menti dei cittadini e associazioni, maestri infioratori, artisti e cittadini hanno espresso moltissimi progetti e iniziative, dal virtuale al quadro in casa, un tappetino di fiori davanti l’uscio di casa, ad una poesia, un disegno, una canzone, una preghiera e chi ne ha più ne metta.
Telecountrynews lancia la piccola, grande idea di realizzare un'Infiorata diffusa.
Proponiamo cioè di tornare allo spirito originale dell'incantevole manifestazione floreale, invitando la cittadinanza a dar luogo, nel giorno del Corpus Domini, a un'Infiorata diffusa!
Chiunque voglia, potrà realizzare un quadro, un tappeto o una composizione floreale davanti il portone delle proprie case o condomini, sui terrazzi, nei balconi o nei giardini, all'interno di androni e cortili, in spazi pubblici e privati, scuole, chiese, negozi, conventi e oratori compresi, raccogliendo, per proprio conto, fiori, semi ed essenze, come nel 1778, al tempo dei Fratelli Leofreddi.
Un'Infiorata di Popolo, che segni un momento di rinascita collettiva, umana, artistica, spirituale, volontaristica e solidaristica.
C'è da ricostruire una Città e una Comunità: iniziamo dall'Infiorata!
Telecountrynews vuole far fede al proprio motto: “la web tv fatta per Te con Te” e così propone di raccogliere e coinvolgere tutte e tutti, qualsiasi sia l’iniziativa che si voglia realizzare e farla arrivare in tutto il mondo.
Propone pertanto #infioratadiffusa, una diretta video di 12 ore, sui propri canali web ma, potrà essere condivisa da chiunque sui profili social personali.
In cosa consiste:
il giorno 14 giugno dalle ore 10, si collegherà con chiunque realizzi una qualsiasi opera, mettendola in rete e promuovendola sul web.
Per aderire all’iniziativa e per i dettagli:
Whatsapp: 3356135925 – 3496196616
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.